Casa Vacanza La Scisa

  /  Itinerari   /  Itinerario a Supersano
itinerario supersano affresco madonna Coelimanna casa vacanze la scisa appartamenti nel salento

Itinerario a Supersano

I nostro territorio ricco di storia e natura offre molteplici iniziative di itinerari culturali e naturalistici oltre che gastronomici. Supersano è ubicato nell’entroterra del Basso Salento, infatti, chi ama le escursioni, non può non visitare questo territorio, ricco di interessanti siti escursionistici.
Ai nostri ospiti possiamo organizzare diversi itinerari di trekking attraverso dei percorsi che si sviluppano nella Serra di Supersano. Nel periodo primaverile è bellissimo passeggiare nel sottobosco dove oltre ad avvistare poiane, gheppi … è possibile fotografare delle bellissime orchidee spontanee. I percorsi di media difficoltà possono di media difficoltà e possono parteciparvi i bambini. I percorsi possono durare a seconda delle esigenza degli ospiti che accompagneremo volentieri.
Il gioiello di questa escursione è sicuramente l’affresco della Madonna di Coelimanna, situato nel complesso cimiteriale dove, ai piedi della serra e sulla sommità di una scalinata, sorge il settecentesco Santuario della Beata Vergine Coelimanna. Una rampa di scale più in alto, alle spalle del Santuario, si trova la chiesa-cripta bizantina, le cui origini si perdono nel passato più remoto.
Sempre tra le varie escursioni oltre alla possibilità di prenotare presso le una delle tante masserie agrituristiche del territorio, si organizza una sosta gastronomica per degustare “Pane e Olio” dell’Azienda Agricola Agrosì, all’interno degli uliveti secolari.

You don't have permission to register
WhatsApp chat